Luce Punk

C’era un tempo in cui le più belle canzoni si trasformavano in cover punk. 

Partendo dagli Offspring fino ad arrivare ai Beer Brodaz, il punk ha reso omaggio alle più limpide perle della musica pop contemporanea. Quando eravamo giovani, belli, forti ed avevamo un sacco di tempo da dedicare alla cura della saletta prove, portavamo una cover punk nuova ad ogni concerto.

Erano anni felici e pieni di caciara. Partendo dagli 883 ai classici della canzone Italiana, dagli Aqua alle canzoni dei cartoni animati, da Vasco fino a finire nelle mani dei Venga Boys o Gigi Dag. Ogni scusa era buona per abbracciarsi sotto palco.

In quegli anni, probabilmente stiamo parlando del 2000 e qualcosa, c’è una canzone che ci ha sorpresi per quanto venisse bene riarrangiata in chiave punk: “Luce” di Elisa. Dopo tanto tempo ci siamo fatti coraggio ed in questo periodo buio per la musica contemporanea italiana, abbiamo deciso di riproporla.

E’ dedicata principalmente al pubblico più giovane che nel 2000 e qualcosa ci nasceva, e non ha avuto la fortuna di poter apprezzare “Luce” di Elisa.

“Luce Punk” andrà in rotazione su Radio Rock (FM 106.6) nel mese di Dicembre in vista del Concertone di Natale, il 25 Dicembre al , Planet, via del commercio 36, Roma, Zona Gasodoromo.
Evento qui: https://www.facebook.com/events/327996611327586/

Registrato e mixato presso: The Lab Studio da Valerio Cascone
Mastering: Claudio Pisi Gruer Mastering Studio
Media Partner: Radio Rock 106.6 FM

Il Videoclip è stato girato durante una fredda notte di Dicembre, indossando magliette a maniche corte, da veri eroi. Temerari.

Regia e Montaggio: Gianluca Massarenti
Direttore della fotografia: Gianluca Massarenti
Color correction: Leonardo Siniscalco
Attori: Dario Pallante, Michele il Pirata

Costumi:
Corrado: Maglia del Pesceculo, tiratura 3 copie
Arman: Maglia dei Delinquenti Prestati al Mondo della Palla Ovale per acquistarla vai su questo link
Max: Non ho capito, sinceramente, scusate
Stefano: Maglia dei WWFunk, storica band di Roma Sud.
Dario Pallante: maglia SONA, illustrata dal Maestro Dario Pallante
Michele Rodolico: una polo, perchè non sapeva che sarebbe stato ripreso, altrimenti avrebbe indossato senz’altro la leggendaria maglietta del Wild Turkey.

Oggetti di scena: Lo skate di Daniele, snowpress. E andatevi a spizzà la settimana bianca che organizzano sti ragazzi ogni anno: https://www.facebook.com/events/326218291505518/

Location: CSOA La Strada
Ringraziamo il collettivo della Strada per il supporto.

LINKS:
Youtube
Spotify

Prodotto con amore dai Beer Brodaz