Oggi lanciamo la terza versione del nostro sito internet.
Correva l’anno 2003, eravamo al liceo, ancora non esistevano i social. Per masturbarti non potevi ricorrere ad Instagram né fare affidamento sulle prestazioni del 56K.
Parte della vita attiva consisteva nell’attendere che la barretta del download si caricasse di quell’1% in piu’ e sperare che il mediaplayer finalmente aprisse quei pochi fotogrammi pixelati.
Eppure noi gia’ ci credevamo. Sognavamo i palchi, sognavamo i festival, sognavamo le magliette bagnate, il sudore dei concerti. Cosi’ abbiamo deciso di lanciare il nostro primo sito web, su una piattaforma semplice ed intuitiva www.cjb.net/beerbrodaz che poi si e’ trasformato in utenti/lycos.qualcosa/beerbrodaz.
Faceva schifo. Ovviamente. Ma aveva una fantastica chat, su sfondo fuxia con lettere verdi-pistacchio. Ci saranno stati una decina di utenti attivi, tutti e 10 li ringraziamo per il supporto perpetuato nel tempo.
Sono trascorsi degli anni. Nel 2015 usciva il nostro sesto album, Nel Rispetto Della Quiete, ed i concerti si facevano sempre piu’ numerosi. Le casse del gruppo potevano permettersi lo sfarzo, cosi’ abbiamo deciso di acquistare il nostro primo dominio .com
Esseri proprietari di un dominio .com dà una piacevole sensazione di onnipotenza.
Ed ecco dunque www.beerbrodaz.com , creato dalle potenti mani di due carissimi amici con sottofondi disegnati dal nostro sempre fedele Dario Pallante. Un’ondata di professionalità che ci ha aiutati a crescere e ha aumentato sensibilmente il nostro delirio di grandezza. Migliaia di download del nostro singolo in prima pagina, centinaia di visite alla sezione “accordi”, centinaia di album in mp3 venduti ma soprattutto un pratico punto di contatto per gli organizzatori di festival e concerti.
Abbiamo sentito l’esigenza di cambiare nuovamente, di rinfrescare il design, di potenziare la sezione del merchandising (che vi invitiamo a visitare così da renderci ricchi e annoiati) e soprattutto di rendere più intuitiva la navigazione. Ci siamo affidati ad un amico di infanzia e alla sua agenzia di comunicazione.
Ringraziamo le realtà locali, pub e organizzazioni sul territorio per aver finanziato la realizzazione del sito.